Article marketing > Impianti

Nelle nostre case l’energia pulita donata dal sole

Argomenti trattati:
energia del sole, fotovoltaico, kit fotovoltaico

Uno dei punti forza dei kit fotovoltaici che captano i raggi del sole è quello di essere una inesauribile fonte di energia sostenibile. E questa è una cosa risaputa se si considera che la potenza totale dell’energia fotovoltaica prodotta attualmente nel mondo nell’arco di un anno è pari a circa 110 miliardi di kWh di energia elettrica. Questa è sufficiente a coprire le esigenze di alimentazione annuo di oltre 20 milioni di famiglie in tutto il mondo e rappresenta lo 0,5% della domanda di elettricità in tutto il pianeta. Più di 100 Nazioni utilizzano il solare fotovoltaico.

Ecco che si comprende quanto sia allora importante dotare le nostre case di kit fotovoltaici. Il fotovoltaico è un metodo di produzione di energia elettrica mediante la conversione della radiazione solare in corrente elettrica utilizzando semiconduttori che presentano l’effetto fotovoltaico. La generazione di energia fotovoltaica impiega pannelli solari composti da un numero di celle solari contenenti un materiale fotovoltaico. I materiali che sono utilizzati per il fotovoltaico sono silicio amorfo, silicio policristallino, silicio monocristallino, tellururo di cadmio e rame indio gallio seleniuro - solfuro.

Per via della crescente domanda di fonti energia rinnovabili, la produzione di celle solari e fotovoltaici è progredita notevolmente negli ultimi anni. Spinto dai progressi della tecnologia, il costo dei kit fotovoltaici è diminuito costantemente da quando le prime celle solari sono state prodotte. Il costo attualizzato dell’energia elettrica dal fotovoltaico è fortemente competitivo rispetto le fonti di energia elettrica convenzionali. L’effetto fotovoltaico fu osservato per la prima volta da Alexandre-Edmond Becquerel nel 1839. Con il termine fotovoltaico si indica la modalità di funzionamento di un fotodiodo in cui la corrente, per mezzo del dispositivo, è interamente dovuto alla energia luminosa trasdotte.

La prima applicazione pratica del fotovoltaico è stata per alimentare satelliti in orbita e altri veicoli spaziali. Oggi la maggior parte dei moduli fotovoltaici viene ad essere utilizzata per la produzione di energia, cosa possibile anche per le nostre case grazie ai kit fotovoltaici. In questo caso un inverter è necessario per convertire la corrente continua in corrente alternata. Sul sito www.mysun-shop.com gli utenti possono trovare il Kit fotovoltaico MySUN adatto per ogni esigenza e acquistabile direttamente online.