Article marketing > Arredamento

Arredare un bagno con poco spazio a disposizione

Argomenti trattati:
bagno, arredo, arredare, piastrelle

E’ da tutti desiderare un bagno che sembri una vera e propria spa, con una grande vasca da bagno, la sauna e l’idromassaggio, ma spesso ci si ritrova a fare i conti con degli spazi davvero ristretti, che risultano difficili da trasformare in un bagno da sogno. Ma fortunatamente un bagno piccolo è meno difficile da arredare di quanto si possa pensare, e in questo articolo vi esporremo alcuni piccoli trucchi con cui potrete trasformare il vostro piccolo bagno in un bagno confortevole.


Partiamo da un vecchio trucco che però funziona sempre alla grande: gli specchi. Con essi il vostro bagno guadagnerà luminosità e profondità, dando anche quel pizzico di stile moderno che non guasta mai. Poi è consigliabile non avere il water in bella mostra appena si apre la porta e non ingombrare il bagno con mille mobiletti od altri ostacoli che renderebbero l’effetto visivo scadente. Un altro consiglio è quello di utilizzare i colori pastello invece del solito bianco, che sì crea l’illusione di un maggiore spazio, ma ha scarsa personalità.


Quindi meglio colori caldi e chiari che siano uniformi e su superfici lucide. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i sanitari e per il pavimento, dove ormai il bianco è calato di moda, mentre è molto in voga il verde smeraldo, che darà lucentezza e classe al vostro bagno. I consigli migliori per l’arredamento del vostro bagno, in base alla vostra esigenza particolare, possono essere sicuramente forniti da specialisti del settore, anche dai commessi o consulenti presenti nei rivenditori di arredo bagno nelle nostre città: arredo bagno a Milano, Roma, arredo bagno a Torino e via dicendo.

Anche l’illuminazione vuole la sua parte, in quanto riscalda l’ambiente ma non deve essere né troppo forte né troppo in penombra, se no le attività come radersi diventerebbero un problema. Tutto sta nella scelta oculata della tonalità della luce, per dare quel tocco di accoglienza al bagno.

Come ultimo consiglio vi invitiamo ad utilizzare dei sanitari più piccoli, dal design accattivante, che vi permetteranno di risparmiare un sacco di spazio all’interno del bagno, soprattutto se il vostro è lungo e stretto.