Article marketing > Tecnologia

Impare ad usare un iPhone 6 per un 50enne

Argomenti trattati:
iphone, iphone5,

Sono da poco possessore di iPhone 5 e non ne so nulla... zero. Vengo da un bel mattone Nokia e mi ci trovavo talmente bene... ma talmente bene, che quando è caduto in mare durante un'uscita in barca, quasi sono scoppiato in lacrime. Davvero. Sai quando sei attaccato ad una cosa e non vorresti mai perderla, tenevo di più al mio E5 che non al mio portafogli. Comunque la mia storia parte da questo tragico incidente, insomma, avevo perso tutto e sapevo che in fondo al mare non avrei mai potuto recuperarli.
Così ho fatto un abbonamento e preso questo iPhone 5, ne parlano tutti, è bello e mio figlio mi vedrà come un padre ipertecnologico mi sono detto. Ovviamente questo prima di sbattermi di fronte un cellulare che non sapevo come usare. Per niente. Vabbè. Testa dura come sono mi sono detto imparerò, ma dopo i 50 suonati non è facile riniziare da zero, tanto meno volevo farmi vedere in difficoltà da mio figlio dodicenne che, sveglio com'è già mi prendeva in giro. Dopo una settimana avevo imparato finalmente a chiamare, mandare messaggi e tutto il resto, ma poi ho dovuto cedere, mio figlio ne sapeva più di me.
Così siamo stati un sacco di tempo insieme, lui si sentiva grande, io un po' più piccino, ma è stato bello. Insomma ormai ero diventato quasi un mago, certo allora ero un illuso, non sapevo usare neanche il 10% dell'iPhone e mi sentivo un mago... oggi dovrei essere un mostro e so che ho ancora altro da imparare. Questo lo devo ai diversi siti in giro per la rete e a Guida iPhone, che oltre ad avere guide stupende, ha anche un amministratore decisamente diverso dal solito. Lui aiuta almeno... aiuto che, anche se per un 50enne è difficile da accettare, è servito molto. Se volete rompere anche voi a Nicola e compagnia bella, potete farlo sul sito o su youtube.