Article marketing > Prestiti e investimenti

Consigli di investimento

Argomenti trattati:
consigli investimento

Per scegliere la cosa giusta da fare e per non rischiare in maniera eccessiva i propri risparmi, esistono dei metodi e delle soluzioni valide che potremmo meglio chiamare consigli di investimento; sono delle alternative interessanti per chi vuole investire denaro in maniera sicura senza entrare nelle dinamiche oscure ed antipatiche dettate da banche e grandi Istituti di Credito, che prima promettono guadagni facili e poi accrescono in maniera esponenziale le spese e gli oneri accessori dei propri conti.

Per cercare di non incappare in questi inconvenienti cercheremo di dare degli utili consigli di investimento che poi ognuno potrà valutare e giudicare a seconda delle proprie esigenze; una delle soluzioni alternative potrebbe già essere, ad esempio, investire i propri risparmi in quelle pseudo banche o istituti finanziari molto pubblicizzati in tv, che offrono rendimenti sicuri senza esporsi a spese e costi di gestione di un normale conto corrente bancario. Questa è una soluzione ideale soprattutto per pensionati e casalinghe e per chi non vorrà avere delle spiacevoli sorprese!

Un’altra valida alternativa che potrebbe far parte dei consigli di investimento utili potrebbe essere l’acquisto del metallo più prezioso al mondo e cioè l’oro, i tempi in cui investire nel metallo giallo sono ormai finiti da tempo ma comprare e custodire in una cassetta di sicurezza un bel lingotto d’oro è ancora la scelta più saggia da fare. Il mercato dell’oro è variabile e fa oscillare di molto la sua valutazione, ma a differenza di un investimento in un’automobile, è sempre consigliabile affidarsi a questa soluzione dato l’enorme valore del metallo prezioso.

Sembrerà strano ma un’altra forma intelligente di investimento è quella del franco svizzero e dell’apertura di un conto nell’antico forziere mondiale di fondi off-shore; la Svizzera infatti rappresenta per molti ancora una sicurezza e la sua moneta è ancora considerata la divisa rifugio per eccellenza. Oggi aprire un conto nominativo in Svizzera non è più complicato come prima ma basta davvero poco, l’importante sarà ricordarsi di effettuare una transazione finanziaria di movimentazione di fondi attraverso una banca o un intermediario autorizzato ogni volta che si apre un appoggio bancario.