Article marketing > Edilizia

Traslochi Bologna

Argomenti trattati:
traslochi bologna, traslochi, piccoli traslochi

Servizio di traslochi ideale per chi ha piante ed animali

Sicuramente l’ideale sarebbe evitare di far vivere l’esperienza di un trasloco agli animali domestici e magari lasciarli da parenti o amici, perché a cani e gatti questo periodo, come per le persone, porta solo nervosismo e stress, ma se proprio non se ne può fare a meno ci sono due alternative: lasciare i propri animali nel giardino o in una stanza conosciuta chiusa della vecchia abitazione fino alla fine del trasloco o portarli per primi, ancora prima di iniziare il trasloco, nella nuova abitazione nella zona che verrà a loro riservata e tenerli comunque in una stanza solo per loro. Per impedire qualsiasi possibilità di fuga, è fondamentale controllare la chiusura della porta e prestare attenzione a non lasciarli in zone dove passano gli operatori della ditta di traslochi Bologna per smontare i mobili e caricare gli scatoloni.


 


Anche se chiusi in una stanza della vecchia casa o della nuova, come già detto gli animali sono come le persone e bisogna ricordare di dedicare loro del tempo anche se si è molto impegnati con il trasloco; bisogna preparare loro una ciotola con acqua fresca e del cibo, traversine o lettiere per i loro bisogni e comunque sia passare del tempo ad accudirli, sarà utile per svagarsi un po’. Nel caso si possieda invece dei pesci o degli uccellini, il trasloco risulta sicuramente meno complicato in quanto si possono lasciare nel loro normale habitat, acquario o gabbia della vecchia casa, senza aver paura che scappino, fino a fine del trasloco.


 


Se acquari o gabbie sono di grandi dimensioni ed ingombranti da trasportare, il consiglio è quello di trasferire gli animali all’ultimo momento in acquari e gabbie più piccole e di traslocare e di far ripristinare nella nuova abitazione quelle di partenza agli operatori della ditta di traslochi Bologna. Solo quando il nuovo appartamento sarà perfettamente ammobiliato e gli operatori della ditta di traslochi Bologna avranno finito di rimontare i mobili e di scaricare tutti gli scatoloni, si potranno liberare gli animali, ma bisogna rimanere nelle loro vicinanze quando faranno i primi passi e le prime esplorazioni, per stimolarli al gioco con i vecchi giocattoli. Soprattutto se si tratta di gatti, bisogna comportarsi in modo normale e soprattutto tranquillizzante fino a quando la tensione dell’animale non si sia allentata. Le piante andranno invece trasportate per ultime, e, se per esigenze di trasporto dovranno essere inscatolate, bisogna evitare di lasciarle troppo tempo all’interno del furgone, perché potrebbero soffrire troppo.