Article marketing > Edilizia

Preventivo per un trasloco a Torino

Argomenti trattati:
traslochi torino, ditta traslochi torino, traslocare

Come calcolare il preventivo per un trasloco

Prima di chiamare una ditta specializzata di traslochi Torino, sarebbe meglio fare una prima valutazione di quello che si andrà a spendere in base agli arredamenti e agli oggetti che si devono traslocare. Gli elementi che determinano il costo dei traslochi Torino d’altronde sono tanti, ma sicuramente il coefficiente predominante è, senza dubbio, la cubatura, cioè il volume complessivo che deriva dall’insieme di tutti i mobili, gli elettrodomestici e gli oggetti da traslocare. Sulla carta, il calcolo della cubatura è molto semplice; base x altezza x profondità, visto che si tratta di nozioni di base, che si sono apprese fin dai primi anni di scuola. Ma quando si parla di traslochi Torino, questo calcolo diventa notevolmente più complicato perché, non è affatto semplice determinare l’esatta cubatura fino a quando i mobili sono ancora in giro per casa e non sono tutti smontati,  imballati e ben stivati, con i pacchi e tutti gli altri oggetti caricati sul camion o sui camion che si sono predisposti.


 


Come fare allora per calcolare l’esatta cubatura prima di chiamare una ditta specializzata di traslochi Torino? Non è difficilissimo, basta infatti calcolare la cubatura di ogni singolo mobile e oggetto e poi sommare tutti gli importi ottenuti, per avere un’idea approssimativa del volume complessivo dei propri beni. Per i mobili che dovranno essere smontati però, come armadi, cucina, librerie, ecc., bisogna ridurre di 1/3 il risultato ottenuto, perché lo smontaggio delle parti determinerà una riduzione della cubatura. Altri elementi importanti per la valutazione del prezzo dei traslochi Torino sono: i servizi di cui si vuole usufruire, come l’imballo di oggetti fragili, lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, il servizio di deposito, il piano dell’appartamento di partenza e il piano dell’immobile di destinazione, eventuali difficoltà operative, la distanza chilometrica tra l’appartamento di partenza e quello di arrivo.


 


Ogni persona poi, ha esigenze diverse per il proprio trasloco; chi necessita di un servizio completo e chi invece preferisce usufruire solo di una parte dei servizi disponibili.  Chi trasferisce la propria residenza in modo diretto e chi ha bisogno di far sostare i propri beni, per un periodo indeterminato, presso un deposito in attesa che la nuova abitazione sia pronta. Non è raro infatti, che vendendo l’attuale immobile, si debba attendere il completamento della nuova abitazione; magari per un ritardo nella consegna oppure perché si trova subito un compratore. In questo caso si può usufruire di un servizio di deposito, presso locali che una ditta specializzata di traslochi Torino metterà a disposizione e che consentirà di “parcheggiare” temporaneamente tutti i beni fino alla disponibilità del nuovo appartamento.