Article marketing > Servizi

Sgombero di una cantina a Firenze

Argomenti trattati:
traslochi firenze, ditte traslochi firenze

A volte capita di avere la necessità di dover sgomberare la cantina e normalmente ci si affida al giornale locale di annunci o si telefona a qualche nominativo trovato con un volantino o un annuncio. Molti  infatti sono coloro che eseguono gli sgomberi a Firenze e vengono a domicilio, con il loro furgone e si portano via tutto. Anche le ditte di traslochi Firenze fanno questo tipo di servizio. La differenza tra il chiamare un privato e chiamare una ditta di traslochi Firenze, sta nella quantità di cose da buttare e nella differenza di materiali; legno, vetro, carta, ferro, etc. Le ditte di traslochi Firenze sanno gia come dividerli e in quale discarica andare. Non tutte le discariche infatti accolgono qualsiasi materiale da smaltire, per alcune servono addirittura appuntamenti e permessi di cui le ditte di traslochi Firenze che effettuano lavori di sgombero, sono già munite.


 


Il consiglio che però oggi vogliamo dare, sia che ci si avvalga di un privato o di una ditta di traslochi Firenze, è quella di controllare sempre molto bene gli oggetti che si sono ammucchiati in cantina, prima di effettuare lo sgombero. Spesso infatti, tra le cose vecchie, si nasconde sempre qualche bella sorpresa. Quindi, prima di buttare tutto, valutare cosa è da portare in discarica e cosa no, bisogna sempre dare una bella occhiata agli oggetti come se ci si trovasse in un mercatino dell’usato o di cose antiche. Non sempre, si trova l’oggetto o il mobile di antiquariato, ma capita, che tra le cose vecchie, si possa recuperare una sedia particolare, anche solo cambiando la tappezzeria e riverniciandola con un bel colore; anche i mobili rovinati poi, che sul momento non esprimono tutto il valore che hanno, se restaurati, lucidati o semplicemente laccati, possono trovare di sicuro un posto in casa o essere rivenduti ad un antiquario.


 


Anche una bottiglia particolare può diventare un bel paralume e questi oggetti, con poco lavoro e con prezzi molto contenuti, riescono ad arricchire l’arredamento con gusto. Basta avere la giusta fantasia, oppure se proprio si ha bisogno di qualche spunto, può essere utile farsi un giro nei mercatini di antiquariato e modernariato e visitare le esposizioni di negozi di arredamento; oggi per esempio è molto trendy aggiungere mobili in stile antico a quelli moderni, magari verniciati di bianco, laccati in oro, argento o semplicemente antichizzati con altre tecniche di pittura. Comunque sia, una volta controllato per bene tutti gli oggetti della cantina l’ideale è quello di affidarsi ad una ditta di traslochi Firenze, che con operatori professionali ed esperti e un furgone con elevata capacità, permetterà di completare lo sgombero in tempi rapidi e a costi decisamente competitivi.