Article marketing > Benessere

Misure preventive per utilizzare le lentine in vacanza

Argomenti trattati:
Lenti a contatto baush & lomb

Le vacanze sono un momento atteso da tutti in quanto si sa che dopo un anno di lavoro il desiderio maggiore è quello di sdraiarsi al sole nel totale relax e nuotare in acque cristalline scacciando ogni pensiero dovuto alla routine.
Tuttavia sappiamo che il nostro corpo ha bisogno di alcune cure preventive in quanto il sole, specie negli ultimi anni, se preso in modo scorretto può provocare molti danni alla pelle, e non solo…
Quando si parla di sole e mare non è solo la pelle ad aver bisogno di cura e prevenzione infatti, sebbene a volte sottovalutiamo la cosa, anche i nostri occhi vanno difesi da questi fattori.
Gli occhi e la vista sono molto delicati e per tale ragione è necessario non sottovalutare il fatto che con il sole forte e la salsedine possano presentarsi diversi disturbi, talvolta anche rischiosi. In particolar modo chi indossa le lenti a contatto necessita di seguire alcuni accorgimenti per la propria salute.
A tal proposito di recente la famosa casa produttrice di lenti a contatto bausch & lomb ha fornito alcune indicazioni per coloro che vogliono trascorrere le vacanze tranquilli, indossando le proprie lentine.
Prima di tutto non bisogna dimenticare gli occhiali da sole, i quali vanno indossati il più possibile specialmente quando si è in spiaggia e il sole è forte.
Munirsi di lacrime artificiali per contrastare la secchezza oculare dovuta ad aria condizionata, sole e mare.
Se avete intenzione di fare il bagno in mare o in piscina con le lenti a contatto è “obbligatorio” proteggere gli occhi con occhialini o maschera in quanto si rischiano seri problemi alla cornea.
In caso contrario è vietato tuffarsi indossando le lentine in quanto, secondo un allarme lanciato da la Food and drug administration, bisognerebbe evitare qualunque contatto con l'acqua , persino quella del rubinetto. Questo perché nell'acqua possono essere presenti batteri e virus che per l'appunto provocano l'infiammazione della cornea che può tramutarsi, nei casi più gravi, anche in cecità.
Ma cosa accade se si entra accidentalmente a contatto con l'acqua del mare o della piscina nonostante gli occhialini? Gli esperti consigliano di rimuovere immediatamente le lentine e di disinfettarle con i prodotti appositi. Insomma lenti a contatto si ma con le giuste precauzioni in quanto i rischi sono da non sottovalutare.