Article marketing > Benessere

Combattere i radicali liberi

Argomenti trattati:
Radicali liberi, invecchiamento precoce della pelle

Battaglia al sovrappeso
Nonostante i radicali liberi siano nocivi per il fisico, si configurano come nostri alleati nella lotta al sovrappeso, gli scenziati hanno dimostrato che l'esistenza massiccia di radicali liberi dona senso di sazietà.

Radicali liberi e tumori
Se i radicali liberi sussistono nel corpo regolatamente, il loro esito non è negativo, infatti essi rappresentano un anello nella lotta contro molte affezioni. Contrariamente una quantità eccessiva di radicali potrebbe essere dannosa e mutare il nostro DNA, con il rischio enorme di ammalarsi con un tumore.

Radicali liberi e alimenti
Un regime alimentare a base di frutta, verdura e su prodotti naturali coopera a contenere la quantità di radicali liberi.

Tabacco e radicali liberi
Il fumo di sigaretta comprende quasi quattromila elementi malsani, i radicali liberi sussistono in grande quantità.

Molecole e cellule
I radicali liberi sono molecole in grado di generare reazioni chimiche deleterie con derivante invecchiamento anticipato delle cellule.

Fattori dell'origine
Tra i motivi dominanti dell'insorgere dei radicali liberi: un'alimentazione ricca di grassi e proteine animali, le radiazioni ultraviolette, ubriacarsi, i farmaci, l'inquinamento, le radiazioni a cui nostro corpo è esposto costantemente, la nociva consuetudine di fumare.