Article marketing > Passioni

Cos’è il paintball

Argomenti trattati:
Paintball

Quest’anno non vi siete organizzati per le vacanze e state cercando qualcosa di divertente da fare con gli amici? O semplicemente vi annoiate e cercate qualche attività stimolante? Allora se ultimamente avete dato un’occhiata alle offerte per il tempo libero vi sarete accorti che è facile e frequente leggere la parola “paintball” tra ciò che va di moda ultimamente.
Ma che cos’è questo paintball?
Sebbene sia considerato uno sport, il paintball è in realtà anche un passatempo, per un pomeriggio insolito con gli amici, che ha come scopo quello di eliminare gli avversari colpendoli con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata le quali vengono sparate i marker, ovvero degli strumenti ad aria compressa.
Naturalmente queste gelatine vengono sparate ad una velocità tale da consentirgli di rompersi a contatto con il nostro obiettivo macchiandolo di vernice sulla tuta apposita. Ovviamente i giocatori che vengono colpiti escono dal gioco per un tot di tempo o fino all’inizio della partita successiva.
Sebbene sembri un “giochino” come abbiamo anticipato è considerato quasi uno sport, tanto che in alcuni casi viene praticato anche a livello agonistico in campionati in tutto il mondo.
Il paintball è diventato popolare negli USA nel giro di pochissimo tempo e ultimamente sta prendendo piede anche in Italia dove ormai c’è un “campo da gioco” in ogni Regione e in  molte città importanti come Milano. Se abiti in Lombardia quindi prova l'esperienza del paintball a milano e vedrai che per te e i tuoi amici diventerà una vera e propria droga.
Chi pratica il paintball in maniera agonistica naturalmente possiede la propria attrezzatura, mentre gli altri possono noleggiarla sul campo.
Ogni giocatore deve avere una maschera protettiva per gli occhi che ovviamente non devono essere colpiti da pallini e vernice. Un altro oggetto fondamentale è il marker, ovvero il fucile con il quale sparare agli avversari. Un altro componente importante è l’abbigliamento il quale è studiato in modo tale da facilitare i movimenti dei giocatori e ovviamente in modo comodo. Sia maglie che pantaloni hanno dei rinforzi in alcuni punti, utili in caso di caduta e variano di colore in modo da identificare le squadre.
Insomma un’attività nuova e divertente per combattere la routine di tutti i giorni.