Webstagram: che cosa è, come e perché utilizzarlo

Webstagram: che cosa è, come e perché utilizzarlo

Sapete che cos’è Webstagram? Tutti conoscono il noto social network Instagram, ma non molti invece conoscono bene che cos’è Webstagram. Webstagram è il social network unofficial che permette di esplorare Instagram in maniera totalmente diversa e con delle funzionalità completamente rinnovate. Ha una serie di funzioni molto interessanti che permettono di “spiare” Instagram senza esporre la propria identità. La piattaforma consente di accedere ai contenuti Instagram in modo anonimo e quindi, senza entrare nel proprio profilo personale. E’ questa una delle funzionalità maggiormente apprezzate. Si possono vedere ovviamente solo quei profili che sono pubblici, sia aziendali che personali, e che possono essere visualizzate anche da chi non segue quella determinata persona o attività. Il sito però offre anche tutta un’altra serie di soluzioni che vale la pena conoscere per capirne l’utilità e imparare ad utilizzarlo.

Come funziona Webstagram

Webstagram è un’app che funziona sia su dispositivi mobili che anche sui dispositivi desktop e offre l’occasione di visualizzare le storie pubblicate su Instagram oppure post di profili aziendali e di utenti che sono aperti a tutti. Entrando su Webstagram, invece di utilizzare il sito ufficiale di Instagram, si potrà spiare tutto senza fare il login. Il servizio consente la visualizzazione senza alcun accesso, semplicemente utilizzando una connessione internet. Al di là di quello che può essere lo scopo dell’uso, basta andare direttamente su un browser web come Opera, Google Chrome oppure Edge per utilizzare i servizi di Webstagram. L’accesso è possibile farlo attraverso www.webstagramsite.come premendo invio, una volta scelta la lingua. Nella home page del sito ci saranno varie sezioni in cui è possibile accedere. Si possono cercare hashtag e profili pubblici direttamente nel meccanismo del search che si trova nella barra nera nella parte alta del portale. Sia gli account aziendali che i profili possono essere ricercati proprio come si farebbe normalmente su Instagram, ma questa volta, senza far sapere alla persona interessata che avete visto i propri contenuti.

Gli hashtag e i profili utente su Webstagram

Proprio come Instagram, su Webstagram c’è la possibilità di cercare con l’hashtag oppure con la chiocciola – se si tratta di un profilo utente o di uno aziendale – quello che volete. In pratica, si potranno trovare tutti gli argomenti o qualcuno che state cercando. Vi è anche una sezione che è dedicata a quelli che sono i profili più popolari e gli hashtag più noti, che si trovano facilmente sulla barra di ricerca. Basterà cliccare sul contenuto e si avrà la possibilità di visualizzarlo in piena tranquillità. Il sito Webstagram inoltre, ha una sezione “Instagram hashtags” per capire quali sono gli argomenti principali di cui è possibile parlare nella pagina interessata e gli argomenti da trattare.

Guardare le storie e le foto su Instagram attraverso Webstagram

L’utilizzo di Webstagram permette di vedere storie e foto di Instagram senza far capire agli altri che li stiamo osservando. Bisogna trovare il profilo scelto e poi, vi è uno di quelli aperti e visualizzabili da tutti, si potranno vedere le storie in alto a sinistra o i contenuti, scorrendo il profilo interessato. Nella parte alta, proprio come su Instagram, si troveranno il numero di post pubblicati, i follower, i following e altri collegamenti con i social network. È bene ricordarsi che le storie su Webstagram possono essere viste senza far capire alla persona interessata o all’azienda che si sta osservando che avete visualizzato quei contenuti. Possono essere scaricate facilmente e si può sfruttare la possibilità di osservare tutto con Webstagram in maniera assolutamente anonima. Un’altra funzione importante di Webstagram è “locations”. Nella barra nera in alto si trova questa funzione che permette di avere a disposizione l’elenco delle località del mondo che impreziosiscono i contenuti di Instagram. Ogni località indica vicino il numero di post pubblicati in quei specifici scenari. Sarà più facile quindi trovare immagini o video postati in una località, semplicemente sfruttando l’opzione di Webstagram. Non vengono trovati solo quei posti e quei contenuti che ovviamente, non sono visualizzabili da tutti perchè privati.

I vantaggi nell’utilizzo di Webstagram

L’utilizzo di Webstagram dà una serie di vantaggi molto importanti. Infatti, si tratta di un servizio gratuito, intuitivo e semplice, che permette di accedere a Instagram da qualunque browser senza dover fare alcun tipo di registrazione. Le storie possono essere visualizzate senza lasciare traccia, così come anche se si ha la necessità di scaricare le foto che si visualizzano o di vedere tutti i profili pubblici che si vogliono senza alcun limite. E’ usato da coloro che non vogliono lasciare alcun tipo di traccia.

Ecco quali sono gli svantaggi di Webstagram

L’uso di Webstagram presuppone una serie di svantaggi che vale la pena considerare. I vantaggi sono legati soprattutto, al fatto che non si può pubblicare, non si possono cliccare i tasti “follower” e “following”. In pratica, si vive l’emozione di Instagram, senza però poter prevedere una serie di attività che mettono anche voi in prima linea. Inoltre, non si può mettere like alle foto, non si può commentare e non ci si può neanche interfacciare con chi si vuole. La piattaforma replica un po’ Instagram in versione web, però non dà la possibilità di interagire.

Usare Webstagram per lavoro o per vedere like nascosti

E’ possibile utilizzare Webstagram per lavoro, magari per studiare dei profili di successo e per analizzare anche invece quelli che sono gli account dei propri competitors. Un’altra cosa importante, è che l’utilizzo di questo strumento permette di analizzare e mettere a confronto scatti ed in più, andare a studiare anche quelle che sono le frequenze di pubblicazione. Vedere tutte le impostazioni di Instagram con questo sistema è più facile che mai. Un altro vantaggio sta nel vedere like nascosti. I like sono stati nascosti nella recente versione di Instagram, come molti sanno. Ma con Webstagram si ha la possibilità di vederli. Nello studio del mercato perciò diventerà davvero cruciale studiarli. Insomma, Instagram svelerà un’altra faccia: la versione non ufficiale di questo social network aiuta a studiare i competitors, capire la strategia di marketing da applicare e mettere in campo tutte le azioni necessarie per aumentare il numero di like. Cosa state aspettando per utilizzare questo strumento? Non ve ne pentirete!

menu
menu