La crescita del mercato dei software CRM per i servizi finanziari

La crescita del mercato dei software CRM per i servizi finanziari

Il rapporto 2019 del Global Financial Services CRM Software Market propone una interessante e ben definita panoramica del mercato dei CRM in questo momento. In particolare, il report garantisce molteplici classificazioni dello scenario attuale, concentrandosi sulle tendenze del momento e sul quadro finanziario, senza rinunciare a prendere in considerazione i dati del passato, utili per valutare le dinamiche di mercato odierne. Il rapporto mette in evidenza le potenziali opportunità di crescita e una sintesi analitica del settore, ma punta l’attenzione anche sulle quote di mercato. 

La situazione del mercato

L’analisi della struttura del mercato consente di ravvisare uno scenario piuttosto concentrato. I produttori chiave non sono rappresentati solo da grandi multinazionali, ma anche da imprese private più piccole che, a dispetto delle loro dimensioni contenute, riescono comunque a competere sul mercato. Prendendo in esame le diverse aree del mondo, è in Nord America che si registrano i ricavi più consistenti.

Le previsioni per il futuro

Volgendo lo sguardo verso il futuro, il mercato mondiale coinvolgerà in primo luogo l’Europa e l’America, ma anche l’area del Pacifico e il Medio Oriente. D’altro canto, sono numerosi ed evidenti i vantaggi che derivano dal ricorso ai programmi per la gestione delle relazioni con i clienti: le piattaforme di ultima generazione, infatti, permettono di tenere tutti gli aspetti sotto controllo, e di organizzare le attività commerciali senza che ci sia più bisogno di messaggi Whatsapp, di email o di fogli Excel. Insomma, con una piattaforma sola si monitorano tutti i dettagli, e il team di lavoro può essere aggiornato in qualsiasi momento sui clienti e sulla rete di vendita. Il monitoraggio riguarda anche i lead, e tutte le informazioni in caso di necessità possono essere condivise e rese reperibili. Le tecnologie più all’avanguardia, ovviamente, offrono la tranquillità e la sicurezza che tutti i dati siano protetti e non accessibili a eventuali malintenzionati.

Le soluzioni di TeamSystem

Una delle soluzioni più affidabili per i crm online è quella proposta da TeamSystem con CRM in Cloud, una proposta completa e semplice grazie alla quale è possibile organizzare con praticità le diverse attività commerciali, e al tempo stesso tenere sotto controllo i lead, i clienti e la rete di vendita. Questo programma permette di gestire le chiamate e i messaggi di posta elettronica con la massima rapidità, ma anche di svolgere attività di marketing con efficacia, approfittando delle molteplici automazioni per effetto delle quali il lavoro è più goal-oriented. Non c’è bisogno di alcuna installazione, e sono sufficienti pochi passaggi per essere operativi dopo il set up iniziale. 

I vantaggi offerti dai programmi CRM

Insomma, il mercato dei CRM continua a crescere e non sembra poter conoscere battute di arresto anche perché assicura il massimo risultato con il minimo sforzo. Che si tratti di gestire le chiamate, i messaggi di posta elettronica o qualsiasi altra attività, la facilità di utilizzo e la rapidità sono sempre assicurate, in virtù delle tante automazioni che incrementano il livello di efficienza del lavoro di tutti i giorni. Agire in maniera proattiva è quasi un obbligo nel contesto economico moderno, e i programmi CRM offrono la possibilità di farlo, ma anche di programmare le azioni future approfittando di indicatori commerciali molto potenti.

Le funzioni a disposizione

Ovviamente le funzioni disponibili variano in base al prodotto che si sceglie, ma in genere si può sempre usufruire di un mail center per le mailing list e di un’agenda per la pianificazione delle attività, degli eventi e degli appuntamenti. I contatti possono essere filtrati in modo che vengano visualizzati solo quelli che corrispondono a parametri specifici, e i report possono essere consultati in qualsiasi momento. 

menu
menu