SOLARIA SNC NUOVICLIENTI.COM
 
L'energia solare d'asfalto
 
 
richiedi informazioni
 
SOLARIA SNC
Via Angelo Emo
00136 ROMA(RM)
Visualizza la mappa dinamica

Contatti:
Tel. 3483359161
vai al sito web

L'energia solare d'asfalto

Il grafeneUno studio USA prevede la realizzazione di autostrade fotovoltaiche che vengono composte da pannelli in vetro, retroilluminate ad led.
I pannelli solare moderni vengono costruiti con il silicio che, purtroppo, sarà ancora per almeno dieci anni, dopodichè lo sviluppo di nuove tecnologie per trasformare in modo sempre più efficiente e meno costoso l'energia solare in energia elettrica, potrebbe spostare l'attenzione verso le soluzioni alternative. Uno studio americano ha scoperto il nuovo materiale che si chiama il "Grafene". Le caratteristiche principali sono: semitrasparenza, eccellente conduttore di elettricità, resistenza, flessibiità e, sopratutto, fotovoltaico.
Il "Solar Road Panel" è un progetto fantascentifico, ma non troppo, prevede l'installazione di pannelli fotovoltaici molto speciali come pavimentazione autostrade.
La parte superiore dei pannelli fotovoltaici in "Grafene" vengono realizzati in vetro particolare, resistente all'abrasione, al carico e sopratutto autopulente. Questa idea potrebbe essere appliccata anche per la realizzazione della parte superiore delle macchine.
 
Privacy Policy - Cookie Policy