ISTITUTO PRIVATO CALAMANDREI NUOVICLIENTI.COM
 
ISTITUTO PRIVATO CALAMANDREI
 
I.T.I. Informatica e Telecomunicazioni, Istituto Privato Calamandrei, Firenze
 
Liceo Scienze Umane, Istituto Privato Calamandrei, Firenze
 
Liceo Linguistico, Istituto Privato Calamandrei, Firenze
 
Recupero Anni Scolastici, Istituto Parini, Firenze
 
 
richiedi informazioni
 
ISTITUTO PRIVATO CALAMANDREI
via Ghibellina
50122 FIRENZE(FI)
Visualizza la mappa dinamica

Contatti:
Tel. 0552469139
Fax. 0552469139
vai al sito web

Liceo Linguistico, Istituto Privato Calamandrei, Firenze

Il nostro Istituto Paritario, Piero Calamandrei, Situato nelle vicinanze del Tribunale di Firenze, nonchè vicino il centro storico della città, è ritenuto uno dei migliori di tutto il centro Italia, grazie ai risultati finali ottenuti da ogni studente.
Il corso di studi del liceo linguistico della nostra scuola, affonda le basi sulla nuova Riforma Gelmini, ed è ritenuto altamente formativo in quanto lo studio delle lingue straniere permette di acquisire un lessico e una pronuncia di alto livello con capacità di analisi, di critica e chiarezza espositiva.
I corsi di lingua sono aperti ad ogni esigenza e volere dello studente: Inglese, Francesem Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Cinese, Giapponese...tra tutte queste lo studente approfondirà la conoscenza di tre lingue ritenute da lui stesso più consone alle proprie esigenze e alle proprie propensioni.
La maturità linguistica consente di iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria e di accedere a concorsi pubblici, nonchè di operare in settori inter ed extra-europei, agenzie di viaggio, trasporto, hostess, interpretariato, turismo ecc.
 
Privacy Policy - Cookie Policy