ATES DEPURAZIONE TRATTAMENTO ACQUE CIVILI E INDUSTRIALI NUOVICLIENTI.COM
 
ATES DEPURAZIONE TRATTAMENTO ACQUE CIVILI E INDUSTRIALI
 
L'ACQUA E' UN BENE PREZIOSO
 
 
richiedi informazioni
 
ATES DEPURAZIONE TRATTAMENTO ACQUE CIVILI E INDUSTRIALI
VIA P. A. Gemelli 37/C
31038 POSTIOMA(TV)
Visualizza la mappa dinamica

Contatti:
Tel. 0422484513
Fax. 0422483413
vai al sito web

L'ACQUA E' UN BENE PREZIOSO

L'attuale sviluppo urbano ed industriale necessita di una sempre maggiore richiesta della risorsa idrica disponibile, al punto che ormai l'acqua deve essere considerata come un bene molto prezioso, e la sempre maggiore difficoltà a soddisfare il nostro fabbisogno è vista come uno dei problemi più gravi del nostro secolo.
Purtroppo finora il costo di approvvigionamento relativamente contenuto dell'acqua, e la mancanza di coscienza ambientale hanno portato l'uomo ad abusarne sia nei consumi, che nella salvaguardia di un bene dalle risorse sempre più limitate.
Negli ultimi anni la sensibilizzazione nei confronti del problema idrico ha portato una maggiore attenzione di questo fenomeno da parte degli organi competenti e un notevole incremento in ricerca e sviluppo delle aziende operanti nel settore degli impianti della depurazione delle acque.
Il risultato di questa evoluzione sta portando sensibili benefici soprattutto dal punto di vista quantitativo e qualitativo degli scarichi, poiché le attuali tecnologie permettono agli insediamenti industriali di ottimizzare il consumo di acqua, grazie a sistemi di riciclo e depurazione della stessa all'interno del ciclo produttivo, e consentono inoltre di adeguare i propri scarichi alle normative vigenti con investimenti e spese di gestione contenuti.
Ideare e realizzare oggi sistemi per il risparmio idrico é una scelta necessaria sia da un punto di vista ecologico che economico.
 
Privacy Policy - Cookie Policy