Comunicazione a MILANO

ICARO SAS

Via Dei Valtorta n°59
20127 - MILANO (MI)
Tel. 02 26111829
Fax. 02 26895774
vai al sito web

richiedi informazioni

Prodotti e servizi offerti:
RELAZIONI PUBBLICHE

IL NOME
Nella mitologia greca Icaro (Icarus in latino, Ikaros in greco, Vicare in etrusco) era figlio dell'inventore Dedalo e di Naucrate, una schiava di Minosse.
A Creta il re Minosse aveva chiesto a Dedalo di costruire il labirinto per il Minotauro. Avendolo costruito, e quindi conoscendone la struttura, Dedalo vi fu rinchiuso con il figlio. Per scappare, Dedalo costruì delle ali con delle penne e le attaccò ai loro corpi con la cera. Malgrado gli avvertimenti del padre di non volare troppo alto, Icaro si fece prendere dall'ebrezza del volo e si avvicinò troppo al sole (nella mitologia Febo); il calore fuse la cera, facendolo cadere nel mare dove morì.

IL VOLO DI ICARO
Nel 1947 Matisse realizza un capolavoro: Il volo di Icaro. Serigrafia da gouache ritagliata.
L'Icaro di Matisse è l'emblema della condizione umana, nella sua limitatezza rappresentata dalla sagoma nera del corpo di un uomo. Quest'uomo apparentemente non è niente, ma c'è un punto rosso, il cuore, che è segno del suo desiderio di infinito capace di oltrepassare il limite. E' questo cuore rosso, pulsante, che genera nell'uomo il cambiamento, ed è sempre questo rosso cuore capace di ridare ragionevolezza e fiducia che il cambiamento è possibile.

IL CAMBIAMENTO
La società Icaro nasce dall'esperienza positiva di alcuni anni del gruppo Hicgenus con l'obiettivo di focalizzare la propria mission: eventi per il cuore (events for heart).

CHE COSA FACCIAMO
Le nostre professionalità, competenza e creatività si esprimono realizzando eventi di comunicazione, formazione, fund raising ed eventi in piazza.
Ascoltiamo il cuore dei nostri clienti per emozionare, comunicare e raggiungere gli obbiettivi definiti.
Ideiamo, creiamo e realizziamo progetti per le imprese, la pubblica amministrazione, le federazioni, le università e il no profit.